A seguito dell’emergenza COVID-19 il Governo Italiano con il decreto legge 13 maggio 2020 “Decreto Rilancio“ ha portato il bonus ben al 50%.
Il bonus pubblicità in pratica è un’agevolazione Statale erogata sotto forma di credito d’imposta da utilizzarsi in compensazione F24 e mira a incentivare gli investimenti pubblicitari su giornali (digitali e cartacei), televisione e radio con lo scopo di accrescere le entrate delle varie attività che sono rimaste ferme per molte settimane.
Non sono ammesse al credito d’imposta le spese sostenute per la realizzazione grafica pubblicitaria, la pubblicità sui social media o quella attraverso banner pubblicitari su portali online, i volantini cartacei periodici, la cartellonistica, ecc.
Il valore del bonus pubblicità che verrà concesso avrà però un limite, è un limite alto, ma è bene svelarlo ed è pari ad una spesa massima di 60 milioni di euro.
Le domande potranno essere presentate tra il 1° ed il 30 settembre 2020.
Un’ottima opportunità per accrescere le entrate di tutte le attività, contattatemi pure per altre informazioni o fate riferimento al vostro fiscalista.