Ci sono due modi per avere informazioni inerenti alla pubblicità radio:
- attraverso un contatto telematico
- attraverso una visita in sede
Funzionano benissimo entrami, saranno i clienti stessi a decidere per una soluzione piuttosto che per l’altra.
Quello che invece è veramente importante per noi è che ci sia una chiara descrizione delle motivazioni che abbiano spinto il cliente a voler effettuare una campagna pubblicitaria radiofonica. Per noi è importante capire quali siano le aspettative di un cliente e spiegargli se tali aspettative si possano rispettare e attraverso quale strategia.
La pubblicità radio agisce su un vastissimo bacino di persone, ma giocano un ruolo importante la scelta della radio che deve essere a target, ovvero accertarsi che la radio scelta sia seguita da persone potenzialmente coinvolte dall’attività dell’inserzionista. Questo per il nostro gruppo non è un problema perché abbiamo ben 7 radio una diversa dall’altra per andare a colpire un vastissimo ventaglio di target. Altro aspetto molto importante lo spot, che non dovrà essere un semplice elenco dei vostri servizi, indirizzo e numero telefonico; bisognerà studiare una creatività che evidenzi le peculiarità e soprattutto che veicoli anche metaforicamente un messaggio su ciò che differenzia l’attività oggetto della campagna rispetto alla concorrenza. Quest’ultimo aspetto è molto importante in quanto sarà la leva decisionale che spingerà nuovi clienti a visitare l’attività o quelli già conquistati a consolidare la decisione di scelta.
Contattatemi per ogni informazione