Non esistono ostacoli se sappiamo affrontarli
La concessionaria radio ha un ruolo fondamentale
Il sasso.
La persona distratta vi è inciampata. Quella violenta, l’ha usato come arma. L’imprenditore l’ha usato per costruire. Il contadino stanco invece come sedia. Per i bambini è un giocattolo. Davide uccide Golia e Michelangelo ne fece la più bella scultura.
In ogni caso, la differenza non l’ha fatta il sasso, ma l’uomo.
Non esiste sasso nel tuo cammino che tu non possa sfruttare per la tua propria crescita.
Nel commercio se il sasso lo leggiamo metaforicamente come un potenziale problema che incontriamo lungo il cammino; ad esempio un calo di clientela o il lancio di un prodotto che non prende piede etc. etc. Le agenzie pubblicitarie hanno il compito di aiutarti a trasformare in modo corretto questo sasso. Così invece ci inciampare potresti costruire, come ha fatto Michelangelo una bella statua.
La concessionaria nel mercato radiofonico ha un ruolo fondamentale. Oltre a raccogliere gli investimenti dei clienti in campo pubblicitario radiofonico, fornisce un servizio di consulenza ai propri clienti per poter avere dei risultati di comunicazione. Il ruolo della concessionaria è quello di fare delle ricerche. In base a queste ricerche proporre delle campagna pubblicitarie radiofoniche che diano un feedback in termini di ritorno dell’investimento. Per le grandi aziende, quelle che hanno un brand nazionale, le concessionarie radiofoniche riescono a pianificare dettagliatamente delle campagne che coprano il territorio nazionale o le zone ove il brand deve essere diffuso. Attenzione però perché ci sono grandi opportunità anche per le aziende cittadine, provinciali o regionali. La radio locale è presente capillarmente nel territorio e riesce a settorializzare anche provincialmente la campagna pubblicitaria dando modo di colpire anche piccole porzioni di territorio. Quest’ultimo dettaglio è molto importante per chi gestisce piccole attività e che comunque ha bisogno di mettersi in evidenza facendo conoscere al pubblico della zona i propri servizi, piuttosto che le offerte, le novità e quanto necessiti.
La radio è il secondo media a livello di copertura e soprattutto è complementare alla televisione. Di questi tempi ha un grande vantaggio rispetto alla televisione ovvero la fruibilità. Teniamo presente che la maggioranza della popolazione non ha tempo di guardare la televisione. Le aziende che pianificano con la radio hanno da parte loro un’alta possibilità che il messaggio venga recepito durante l’intero arco della giornata. La radio è presente ovunque, in casa, al lavoro, in automobile e soprattutto non impegna. Che siate un imprenditore di un brand nazionale o un imprenditore di una realtà cittadina o provinciale o regionale, la radio locale riesce a far diventare famoso il vostro brand.
La concessionaria ha il ruolo di ascoltarvi, effettuare una ricerca della vostra situazione imprenditoriale e proporvi una campagna pubblicitaria radiofonica costruita su misura per voi!