La pubblicità è importante
per i marchi nazionali e locali
Perché Bauli, Motta, Maina, Paluani a dicembre aumentano i loro budget pubblicitari? comunque venderebbero.
Perché in estate Sammontana pubblicizza i suoi prodotti se li vende ugualmente?
Come mai Barilla, Coca Cola, Mulino Bianco, Ikea, Poltronesofà e molti altri effettuano campagne pubblicitarie, tutto l’anno? sono marchi famosissimi, probabilmente molti di noi acquisterebbe comunque.
Allora perché spendono per la pubblicità?
Vi dico subito i tre motivi principali per cui la pubblicità è importante per tutte le attività:
- La pubblicità è importante per il vostro posizionamento sul mercato locale/nazionale, non importa la grandezza dell’azienda, per mantenere alta l’attenzione su di voi la pubblicità è la risposta. Tutti abbiamo dei concorrenti e anche se non ci sono adesso prima o poi arriveranno e se saranno più svegli di noi piano piano rosicheranno quote di mercato e ci porteranno via clienti.
- Se avete un nuovo prodotto o una nuova attività e importante lanciarla sul mercato.
- Se avete una nuova offerta è necessario farla conoscere al pubblico.
Queste sono le 3 motivazioni essenziali, non fare pubblicità sarebbe come non avere fuori dal negozio un’insegna che indica che esistiamo e che cosa facciamo, oppure non avere una vetrina.