la pubblicità crea feedback di valore
con gli effetti sonori è facile e conveniente ricreare situazioni anche da colossal
La pubblicità radio fin dalla sua nascita crea contatti davvero sorprendenti in termini di risposta alla campagna pubblicitaria. Tenete presente che il pubblico è abituato ad interagire da anni su consiglio della radio. La radio stimola gli acquisti e la scelta di prodotti e servizi. Oltre il 53% degli ascoltatori ha scelto un’assicurazione, una banca, un auto, proprio grazie agli spot radiofonici. E la percentuale raggiunge oltre il 70% per un viaggio, un oggetto di elettronica, un ristorante e il food in generale.
Oggi la radio ha pure un alleato che ne potenzia il risultato: il web. Da solo il profilo facebook o il sito internet non bastano, ci vuole la radio che catalizzi l’attenzione sui social o sul web, ma insieme funzionano davvero bene
Proviamo a fare mente locale agli speaker, noi gli ascoltiamo perché generalmente sono sempre sul pezzo, informati, sinceri, precisi sono dei veri e propri influencer li sentiamo vicini, ci affezioniamo e li ascoltiamo. Ne guadagna la radio in generale che viene ascoltata e seguita come un mezzo esperto, preciso e piacevole.
La radio è davvero convincente, il mezzo radiofonico ha una credibilità unica. Grazie al proliferare dei mezzi d’ascolto la radio è la prima scelta di intrattenimento audio.
Inoltre la radio è davvero creativa perché in radio tutto è possibile grazie al potere dell’immaginazione, con gli effetti sonori è facile e conveniente ricreare situazioni anche da colossal ed è conveniente produrre più audio per approfondire i diversi valori di un brand o le caratteristiche di un prodotto.
ALLEGO UN FILE, NON VIENE FORSE VOGLIA DI ANDARE IN PASTICCERIA UNA VOLTA ASCOLTATO?