Quanto costa effettuare una campagna pubblicitaria radiofonica?
Generalmente si pensa che la pubblicità radio sia molto onerosa, in realtà non è così. Intanto la pubblicità nelle radio locali si può trasmettere solo in porzioni di territorio per cui il cliente andrà a scegliere il settore d’interesse. La provincia di Udine piuttosto che quella di Treviso oppure Gorizia e Trieste piuttosto che Pordenone e Belluno. Quindi far trasmettere lo spot solo nella zona interessata porta a non sprecare risorse.
Ma non finisce qui, il costo di una campagna pubblicitaria varia anche dalla durata dello spot. Si potrà scegliere spot della durata di 30 secondi piuttosto che 20 secondi, oppure 15 secondi. Esistono anche spot da 10 secondi, il prezzo varia dal 20% e fino al 30%. Un altro fattore che determina il costo di una campagna pubblicitaria è la frequenza giornaliera dello spot ovvero quante volte farlo trasmettere nell’arco della giornata, generalmente tra le 6:00 e le 24:00. E poi il costo dipende anche dai giorni di programmazione, si potrà scegliere di “stare in onda” per mesi o per settimane o solamente per pochi giorni o scegliere dei giorni specifici. Insomma capirete che il costo di un’ipotetica campagna pubblicitaria non è così immediato non esiste un costo già pronto. Il mio compito, oltre ad aiutarvi a capire di più sul mondo della pubblicità radio, è anche quello di potervi stilare delle proposte, contattatemi senza impegno al 351 937 4900 o contattatemi attraverso il form o la chat.
Riepilogando il costo dipende da:
-zona/e in cui far trasmettere la campagna pubblicitaria
-durata dello spot da 10″/15″/20″/30″
-frequenza giornaliera della messa in onda degli spot
-frequenza settimanale della messa in onda degli spot
-quantità degli spot acquistati
-promozioni in atto