come in un gioco da tavolo ci sono delle tessere in legno con delle parole stampate che compongono il termine sponsor

SPONSORIZZAZIONI RADIO

Condividi su facebook
condividi
Condividi su twitter
condividi
Condividi su whatsapp
condividi

NON CI SONO SOLO GLI SPOT

E’ vero, ci sono tante tecniche e tante soluzioni diverse per mettere in evidenza, attraverso la radio, un’attività, un evento o servizio. La radio si conferma come il media più vicino alle persone, quello che viene preferito rispetto agli altri da noi italiani.

In Friuli Venezia Giulia e in Veneto l’affetto per la radio è ancora più sviluppato: in questi due territori c’è una percentuale del 71% delle persone che ogni giorno ascoltano la radio. Sarà perché non impegna, quindi riusciamo a seguirla anche facendo altro, oppure perché è facilmente fruibile ovvero la radio la troviamo in macchina, in casa, molto spesso sul posto di lavoro ed è sempre con noi perché è possibile ascoltarla anche attraverso lo smartphone.

Ora passiamo al risvolto commerciale; come può un’attività sfruttare tutto questo pubblico sintonizzato? potrebbe sicuramente farlo attraverso una campagna pubblicitaria, ma ci sono anche altre tecniche. Mai sentito parlare di sponsorizzazioni? un’attività potrebbe sponsorizzare un programma radiofonico quindi lo spot dell’attività in questione sarebbe trasmesso in apertura, durante e in chiusura del programma e tale attività verrebbe messa in evidenza considerando che sarà l’unico spot in onda in quel momento. Ma non finisce qui, esistono anche le radio promozioni, quindi sarà lo speaker stesso che parlerà dell’attività oggetto della campagna grazie ad una scheda preparata dall’azienda stessa che potrebbe anche variare ed essere aggiornata quotidianamente. Considerate che lo speaker, soprattutto nelle radio locali perché vicine al territorio, viene percepito come un amico, quindi la radio promozione che lo speaker leggerà verrà percepita dagli ascoltatori come un suggerimento di un amico.

Ricordo che in questo momento difficile per tutti c’è un bonus anche per chi sceglie di evidenziarsi attraverso una campagna pubblicitaria radio e/o TV: il 50% dell’importo investito sarà restituito sotto forma di credito d’imposta.

 
Davide Bonini
Davide Bonini

Account executive Friuli Venezia Giulia e Veneto di Klasseuno network

vai al sito

Account executive Klasse uno pubblicità Friuli V.G. – Veneto   

sede Centrale – Castelfranco Veneto (Tv)
sede Friuli Venezia Giulia – Fiumicello Villa Vicentina (Ud)

privacy policy

Creato con ❤ usando Elementor
sito ideato e costruito da Gabriele Ulrich Bonini – c.f. LRCGRL66E14F356T © All rights reserved

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra, anche scorrere la pagina vale come accettazione. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi